Una bomba di acqua pura!

È una di quelle notizie che cambiano la vita nettamente, in meglio: l’ospedale Orotta di Asmara, l’unico ospedale pediatrico del paese, che cura ogni giorno circa 130 bambini, oggi ha a disposizione l’acqua 24 ore al giorno, anche potabile.
Acqua che fino ad ora non ha mai avuto, se non razionata per qualche ora al giorno e non potabile. Stiamo parlando di uno dei principali ospedali dell’Eritrea.
Questo è il risultato, dalla portata enorme, del progetto “Ti voglio tanto bere 2”, che si è concluso con un grande vittoria e un’autentica emozione. Partiamo di vittoria perché è stato tutto tranne che facile.
Non vogliamo parlarti delle difficoltà che abbiamo scalato, ma solo dirti che siamo arrivati in fondo, grazie all’aiuto di tanti, e condividere con te questa soddisfazione..
Dopo l’estensione della rete idrica nei vari padiglioni, realizzata durante la prima prima fase del progetto, qualche giorno fa è stato avviato con successo anche l’impianto di depurazione.
Questo è il video realizzato da Hydrocontrol, la società che ha montato e testato l’impianto.
bambini prima di tutto®, ora hanno l’acqua.
News

L’ Asta solidale per il Kenya resta aperta. “Ci avete commosso”

Guarnieri e l’asta solidale per i bambini del Kenya “Nelle opere c’è la mia vita. Voglio dedicarle a un bene più grande”

700 chilometri per farsi visitare. Insieme ai nostri medici, i bimbi eritrei scoprono i clown

In Kenya la vita è sempre più dura e i bambini ne pagano il prezzo

Un’altra ragazzina ustionata è arrivata nella Casa dei bambini di Mwangaza, in Kenya
